I Tuoi Primi 3 Accordi

In questa prima lezione di chitarra ti mostrerò i primi 3 accordi e come suonare la tua prima canzone per chitarra.

Gli  accordi a cui guardiamo oggi sono: E, A e D. Essi sono tra i più comuni accordi aperti dove usiamo note premute assieme a corde a vuoto per ottenere l’accordo.

Come vedrai nel prossimo video di questo corso di chitarra principiante ci sono moltissime canzoni scritte utilizzando semplicemente questi tre accordi. Per il momento impara a cambiare tra questi accordi il più velocemente possibile e vedrai che ben presto sarai in grado di suonare centinai di canzoni.
Ecco alcune cose che i principianti dovrebbero stare attenti quando si inizia:

  • Assicurati di ottenere un buon suono dall’accordo: Ogni nota deve suonare distintamente.
  • Memorizza i movimenti delle dita per velocizzare il cambio di accordi.
  • Concentrati o sul cambio di accordi o sul ritmo.
  • Conta i battiti e le battute, anche se non riesci a “sentire la canzone”, assicurati di suonare gli accordi per la loro giusta durata.
Se vuoi ottenere il libretto con tutti gli accordi più importanti inserisci il tuo email nell’apposita casella a destra

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*